Home . Fatti . Cronaca . "Metta 6", prof bullizzato

"Metta 6", prof bullizzato

CRONACA
Metta 6, prof bullizzato

"Prof non mi faccia inc...re. Metta 6", ripete più volte urlando lo studente mentre cerca di strappare dalle mani dell'insegnante il registro elettronico sul quale il docente molto probabilmente stava segnando un voto più basso. In sottofondo si sentono le risate dei compagni di classe, che stanno riprendendo la scena con un cellulare ma non intervengono se non verso la fine quando il professore è già stato bullizzato dal ragazzino.

Poi, mentre sembra tornare al suo posto, l'alunno si gira verso l'insegnante e, puntando il dito verso di lui, dice: "Lei non ha capito nulla. Chi è che comanda? Si inginocchi". Il docente, sconcertato, si alza in piedi ma non reagisce.

Il video, girato in una classe del biennio dell'istituto tecnico commerciale 'Carrara' di Lucca, è finito su chat e social network. L'accaduto ha sollevato la reazione del dirigente della scuola superiore lucchese che ha annunciato "punizioni esemplari" per tutti i protagonisti della vicenda, a partire dallo studente che ha offeso e minacciato il professore. Provvedimenti saranno adottati anche per i compagni di classe che hanno fatto circolare il video. E' stato indetto per venerdì prossimo un consiglio di classe per decidere le sanzioni da adottare.

Studenti indagati per atti di bullismo - Intanto, per l'episodio tre studenti minorenni di 15 anni sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura per atti di bullismo. Il preside dell'istituto superiore ha presentato denuncia in questura.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.