cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Monossido, 6 bimbi intossicati su scuolabus

23 aprile 2018 | 19.12
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Sei bambini sono rimasti intossicati dalle esalazioni di monossido di carbonio a bordo dell'autobus che li stava trasportando a scuola. E' successo questa mattina a Monteriggioni (Siena) durante il trasferimento dei bambini della scuola secondaria di primo grado. Immediato l’intervento dei carabinieri e dei sanitari del 118 che hanno trasferiti i piccoli alunni al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. I bambini dopo le prime cure sono stati tutti dimessi.

Tiemme, Toscana mobilità, gestore del servizio extraurbano "ha immediatamente avviato un’indagine interna per approfondire la causa del guasto meccanico - si legge in una nota - Il guasto, di natura meccanica, ha determinato lo sversamento di liquido che ha causato alcune esalazioni all’interno del bus, le quali hanno originato lievi disturbi per alcuni degli studenti a bordo".

Il sindaco di Monteriggioni, Raffaella Senesi, ha fatto sapere di essere stata "informata solo nella tarda mattinata di quanto accaduto sul mezzo" e ha chiesto al gestore "di essere informata sull’esito dell’indagine interna e sulla revisione delle procedure di comunicazione".

"Il Comune di Monteriggioni è stato informato solo nella tarda mattinata di quanto avvenuto sul mezzo extraurbano che stava accompagnando gli alunni alla scuola secondaria di primo grado di Monteriggioni. Abbiamo contattato immediatamente la scuola e, dopo esserci sincerati delle condizioni di salute degli alunni coinvolti, abbiamo chiesto spiegazioni per la tardiva comunicazione alla società Tiemme, incaricata di questo servizio scolastico per conto del Comune”. E' quanto afferma il sindaco Raffaella Senesi in riferimento al guasto meccanico che questa mattina ha provocato disturbi a sei bambini presenti sul mezzo di Tiemme che li stava accompagnando a scuola.

“L’amministrazione comunale - aggiunge Senesi - terrà alta l’attenzione su quanto avvenuto e chiederà alla società Tiemme di essere informata sull’esito dell’indagine interna e sulla revisione delle procedure di comunicazione, affinchè non si verifichino più simili ritardi e ci sia un contatto costante sui servizi che i Comuni chiedono a Tiemme e un controllo su tutti i mezzi utilizzati, a partire da quelli che accompagnano gli alunni a scuola”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza