cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

"Ma come ti sei vestito", ragazzino preso a testate da bullo

27 aprile 2018 | 11.26
LETTURA: 3 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Fu aggredito, per come era vestito, da un bullo spalleggiato da amici e finì in ospedale per diverse fratture. Per il fatto, accaduto la sera del 21 ottobre scorso in piazza delle Muse ai Parioli, questa mattina i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Roma Parioli hanno arrestato un minore, dando esecuzione ad un’ordinanza emessa dal gip del tribunale per i minorenni di Roma.

La vittima abita in zona mentre l’autore della violenza gratuita e i suoi amici vengono da un altro quartiere. Il futile motivo per attaccare lite è stato l’abbigliamento del coetaneo, che prima è stato preso in giro e poi aggredito violentemente.

I carabinieri della compagnia Roma Parioli sono riusciti ad individuare l’aggressore al termine di un’accurata attività investigativa che ha consentito di ricostruire quanto accaduto quella sera: prima le offese per i vestiti indossati e poi il giovane arrestato colpì la vittima, anche lui minorenne, procurandogli lesioni gravi al punto da renderne necessario il ricovero in ospedale e un intervento chirurgico per ridurre le diverse fratture riportate con una prognosi superiore ai 50 giorni.

Il bullo colpì prima con un pugno sul volto il ragazzo e poco dopo, staccatosi dal gruppo di circa quindici persone, che lo spalleggiava intimando alla vittima di chiedere scusa, lo colpì ancora sul volto con una testata e due pugni causandogli traumi vari con fratture al volto.

I carabinieri sono riusciti anche ad accertare che l’aggressore agì “sotto protezione” di alcuni amici che accerchiarono la vittima, di fatto sottoponendola già psicologicamente alla forza intimidatrice del gruppo. L’arrestato è stato portato in una comunità, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza