cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gerre

"Mangiamo le nutrie", proposta choc del sindaco

02 maggio 2018 | 15.45
LETTURA: 2 minuti

"Impazza la discussione, sempre lontano dalla risoluzione del problema, delle nutrie! La mia semplice proposta: si regoli la caccia con il fine della somministrazione. Mangiamole nei ristoranti e nelle sagre!". Fa discutere la il post su Facebook di Michel Marchi, sindaco di Gerre de' Caprioli (Cremona). "Qui nella bassa ne saremmo certo contenti! Altro che gabbie, fosse comuni, celle frigorifere.... tegami e padelle! Garantisco organizzazione sagra paesana gastronomica a tema! #agerresimangiatutto", aggiunge.

E a chi gli chiede se è vero che questi animali portano malattie, Marchi risponde: "Mica facciamo il sushi... le cuociamo! E ad alte temperature i batteri se ne vanno. Oltre al fatto che è totalmente erbivora...".

Qualcuno spera sia uno scherzo, altri invece non disdegnano l'idea: "In Moldova è un animale da reddito e vengono allevate come da noi i conigli. Si vendono anche al mercato, con timbro sanitario. Animale pulitissimo e erbivoro. Gustata, più volte, sia cotta in umido con cipolla e sia al forno. Meglio del coniglio", scrive Michele.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza