cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese

Coderblock, la startup siciliana vola negli Usa

04 maggio 2018 | 11.37
LETTURA: 3 minuti

Coderblock
Coderblock

Dopo la recente esperienza vissuta al Web Summit di Lisbona, la Startup siciliana 'Coderblock' fondata da Danilo Costa punta agli States. La meta è New Orleans, dove in questi giorni si sta svolgendo la Collision 2018: la conferenza tecnologica che ha registrato il più alto tasso di crescita in America, organizzata dallo stesso team del Web Summit. Più di 25.000 visitatori fra startup, giornalisti, spettatori e investitori in cerca di nuove realtà sulle quali puntare.

Fra le 580 Startup internazionali coinvolte, solo 70 sono state selezionate per raccontare il loro prodotto di fronte agli investitori. Grazie a questa opportunità Coderblock ha potuto raccogliere ottimi feedback. Dal suo primo esordio negli States, grazie ai numeri in continua crescita e ai progressi degli ultimi mesi, Coderblock è stata ufficialmente promossa allo stato di BETA come unica startup italiana dedicata al recruitment presente alla Convention.

Durante le tre giornate dell’evento si sono susseguiti workshop, meeting e conferenze dedicate alla tecnologia con speaker del calibro di Brad Smith (Microsoft), John Chambres (Cisco), Gillian Tans (Booking.com), John Lynn (Uber) fino ad Al Gore, ex vicepresidente degli stati uniti, co-fondatore e presidente di Generation Investment Management e fondatore Climate Reality Project.

Durante il corso dell’evento la startup italiana ha raccontato l’idea dietro il proprio prodotto digitale: Coderblock, e la relativa piattaforma web collegata all’esperienza in realtà virtuale. Si tratta del primo recruitment marketplace meritocratico sviluppato con AI e machine learning il cui obiettivo è favorire l’incontro fra aziende e freelancer al fine di ottimizzare le collaborazioni digitali da remoto.

Grazie ad innovativi algoritmi di matching meritocratici, le aziende hanno la possibilità di accedere alla migliore selezione di professionisti digitali per lo sviluppo dei loro progetti e automatizzare la creazione di un team dedicato. Una volta formato il team, i brand possono gestirlo direttamente in piattaforma tramite un opportuno tool di Agile team management, denominato “Workspace”, e focalizzato verso l’ottimizzazione della collaborazione in termini di produttività, pianificazione, rapidità e feedback.

“Il nostro obiettivo è far conoscere Coderblock ad uno scenario internazionale reclutando freelancer e aziende di qualità in tutto il mondo. Da questo viaggio abbiamo tratto grandi benefici, raccolto feedback interessanti, e scoperto nuovi modi di vedere il remote working", afferma Danilo Costa, CEO & Founder di Coderblock.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza