cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, voragine diventa discarica

07 maggio 2018 | 14.58
LETTURA: 1 minuti

Roma, voragine diventa discarica

''Si apre una voragine alla Garbatella e l’amministrazione capitolina, invece di provvedere urgentemente a un intervento di riparazione del manto stradale, lascia le transenne per diversi giorni dimenticandosi di una grave emergenza''. Lo denuncia in una nota Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi del Movimento Animalista, presieduto dall’on. Michela Vittoria Brambilla.

"Anche all’VIII Municipio - prosegue - i cittadini sono esasperati per la mancata raccolta dei rifiuti e si sfogano in maniera deprecabile buttando i sacchetti della spazzatura direttamente dentro una voragine. È una desolazione indegna di una capitale europea. Non si può accettare che una strada diventi una discarica a cielo aperto. Abbiamo superato ogni limite di indecenza''.

''Davanti ad un grave ed innegabile disservizio che sta coinvolgendo da giorni Roma, il Comune deve deliberare una riduzione della prossima bolletta Tari. I romani spendono di media 307 euro l’anno di tasse sui rifiuti senza ricevere un adeguato servizio'', conclude Sidoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza