cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Schifani: "Io indagato? Cado dalle nuvole"

14 maggio 2018 | 13.33
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Io indagato? Cado dalle nuvole... Non ne so niente". Lo ha detto all'Adnkronos l'ex presidente del Senato, Renato Schifani, commentando la notizia dell'inchiesta a suo carico nell'ambito dell'operazione che all'alba ha portato all'arresto dell'imprenditore Antonello Montante.

Secondo la Procura, Schifani avrebbe fatto parte, con un generale dell'Arma in pensione, dirigenti di Polizia, un colonnello dei Carabinieri, di una fitta rete di spionaggio per avere notizie sull'inchiesta della Dda di Caltanissetta su Montante.

"Apprendo con stupore l'indagine a mio carico riguardo una mia presunta condotta, che è assolutamente inesistente - ha dichiarato Schifani - Mi riservo, piuttosto, di denunciare per millantato credito chi per ipotesi mi ha coinvolto e fin d'ora sono a disposizione dell'Autorità giudiziaria per comprendere meglio la vicenda ed avviare tutte le iniziative opportune, al fine di tutelarmi da un'accusa palesemente infondata. Rivendico, infine, che non ho mai avuto alcuna amicizia o frequentazione con il signor Montante, a dimostrazione dell'assoluto disinteresse nei confronti di quest'ultimo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza