cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Scipione infiamma il weekend

26 maggio 2018 | 06.55
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

E’ arrivato con tutto il suo carico di caldo e anche afa: stiamo parlando dell’anticiclone africano Scipione che nei prossimi giorni riscalderà l’Italia con temperature sopra la media. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che nel weekend il sole sarà prevalente su quasi tutte le regioni, ma alcuni focolai temporaleschi potranno formarsi a macchia di leopardo sull’arco alpino e al Centro sui monti tra frusinate, aquilano e i isernino.

Domenica il sole sarà ancora prevalente, i temporali presenti sull’arco alpino, ma questa volta anche sull’appennino parmense e massese, e ancora possibili tra frusinate e aquilano. Le temperature saliranno costantemente con valori massimi tipicamente estivi: 31°C si registreranno a Firenze e Bolzano, 28-30°C su gran parte del Centro-Nord, in Puglia e in Sicilia.

"ll caldo non mollerà la presa nemmeno con l’inizio della nuova settimana - avverte Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito - sebbene sia previsto l’arrivo di una seria di fronti perturbati ricchi di temporali e grandinate che colpiranno dapprima il Nord e poi anche il Centro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza