cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gallivaggio

La montagna frana, isolati due paesi

30 maggio 2018 | 15.40
LETTURA: 2 minuti

Immagine di archivio (FOTOGRAMMA)
Immagine di archivio (FOTOGRAMMA)

Un boato, poi la frana. Rocce e pietre sono venute giù nei pressi del borgo di Gallivaggio, località vicino a San Giacomo Filippo, in provincia di Sondrio. Le impressionanti immagini della frana - che ha isolato i comuni di Madesimo e di Campodolcino - stanno facendo il giro dei social.

Intanto, in relazione all’evento franoso, il Dipartimento della Protezione Civile "sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione e, in continuo contatto con la Regione Lombardia e la Prefettura di Sondrio, ha provveduto all’attivazione del Comando Operativo di vertice Interforze della Difesa per garantire la massima assistenza alla popolazione interessata".

EMERGENZA - Il Dipartimento, inoltre, in una nota spiega di essere "in attesa degli elementi da parte della Regione Lombardia per poter eventualmente procedere alla dichiarazione dello stato d’emergenza, finalizzato alla realizzazione di una viabilità temporanea e alternativa che ponga rimedio all’isolamento dei comuni di Madesimo e di Campodolcino".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza