cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pisa, carabinieri aggrediti da venditori abusivi

06 giugno 2018 | 18.27
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (Fotogramma)
Immagine d'archivio (Fotogramma)

Un gruppo di senegalesi si è scagliato contro tre pattuglie dei carabinieri durante un controllo contro la vendita abusiva di oggetti contraffatti. E' successo ieri pomeriggio a Pisa, in via Vecchia Barbaricina. I militari, impegnati in uno dei servizi quotidiani a contrasto dell'abusivismo commerciale, sono stati aggrediti dopo il sequestro di circa 160 borse che erano state messe in vendita su dei teli distesi sulla strada.

In particolare, un senegalese ha preso a pugni due carabinieri, che sono rimasti feriti: un militare ha riportato la frattura del setto nasale, con una prognosi di 30 giorni, l'altro una distorsione al dito di una mano. Sono in corso le indagini da parte dell'Arma per identificare l'autore dell'aggressione ai due militari.

La vicenda è stata parzialmente ripresa con un cellulare e il video sta facendo il giro dei social network.

"Venditori aggrediscono i Carabinieri e durante un controllo ne mandano all’ospedale uno, al quale invio tutta la mia solidarietà e auguri di buona guarigione - scrive il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, condividendo su Facebook il video dell'aggressione di Pisa - Serve #tolleranzazero: espulsioni per i clandestini e restituzione alle nostre città di un clima di legalità, questo è il mio obiettivo".

"La mia più sentita vicinanza ai due Carabinieri aggrediti ieri a Pisa e alle loro famiglie. Esprimo altresì la mia solidarietà al capo di stato maggiore della Difesa e al Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri". Lo scrive su Facebook la ministra della Difesa Elisabetta Trenta. "Restiamo al fianco delle nostre Forze Armate, uomini e donne che quotidianamente svolgono un ruolo importantissimo -aggiunge- per garantire la sicurezza sul territorio nazionale e all'estero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza