cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: il quartiere Monteverde festeggia l'estate sostenibile

06 giugno 2018 | 18.41
LETTURA: 2 minuti

Roma: il quartiere Monteverde festeggia l'estate sostenibile

A Roma il quartiere di Monteverde si fa comunità con la Festa 'Arriva l'Estate' che il 10 giugno chiama a raccolta grandi e piccini per celebrare l'inizio la nuova stagione all'insegna del rispetto dell'ambiente e di comportamenti 'sostenibili' assieme a esperti, produttori agricoli, vivai, artigiani. A partire dalle 10 e fino alle 21 in Largo Alessandrina Ravizza lezioni sul riciclo, musica, sport, creatività e gioco.

Incontri sul decoro e su nuove possibilità di gestire e riciclare i rifiuti alle 10. Lezione di Taiji Quan alle 11. La musica del Coro di Sabatoincanto alle 12. Il Puppet Show alle 17. Il Concerto Jazz con la BigBand Swingtime Orchestra alle 18. 'Parliamo di decoro' con referenti del Comune, della Regione Lazio, di Ama, di Conoe e Roma Pulita alle 19. Senza soluzione ci continuità street food e birra artigianale, oltre a laboratori pittorici con 'Perfareungioco' e letture animate con 'Scambiamoci libri'.

Infine, i ragazzi del 'Vivaio albero blu' forniranno consigli e nuove idee su come arredare i balconi e terrazzi, presentando composizioni di fiori e piante officinali (monteverdeattiva.org).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza