cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Soldatessa ferita da mortaio durante esercitazione

12 giugno 2018 | 16.40
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Non è in pericolo di vita la soldatessa di 27 anni, ferita durante un'esercitazione con i mortai al poligono militare di Carpegna. A farlo sapere è l'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona che precisa come sia comunque "in prognosi riservata e ricoverata in clinica di rianimazione". La militare, è stata soccorsa con eliambulanza e trasportata al Dipartimento di emergenza. Le sono stati riscontrati "trauma facciale con fratture multiple del volto, corpi estranei nei tessuti molli del volto, trauma vascolare di ramo della carotide destra e trauma con ferita alla spalla destra". Un'esercitazione - fa sapere una nota dell''Esercito - regolarmente programmata e propedeutica all'impiego operativo. La soldatessa ferita è un militare dell'Esercito effettivo al 187° reggimento Paracadutisti 'Folgore'.

Il personale militare sanitario, presente sul posto, dopo aver stabilizzato la paziente, ha chiamato immediatamente i soccorsi del 118 che hanno provveduto al trasporto in elicottero presso l'Ospedale Civile 'Le Torrette' di Ancona. L'Esercito ha immediatamente attivato le procedure per fornire tutto il sostegno necessario alla famiglia della soldatessa e accertare le cause dell'incidente.

Il ministro della Difesa Elisabetta Trenta - spiega il ministero in una nota diffusa via Twitter - "appresa la notizia del grave incidente avvenuto a Carpegna nel quale è rimasta ferita una paracadutista dell'Esercito", esprime la propria "vicinanza alla famiglia e alla forza armata: seguirò personalmente l'evolversi della situazione".


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza