cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Stadio Roma si farà", parla l'assessore

18 giugno 2018 | 12.33
LETTURA: 3 minuti

"Se lo Stadio Roma ci sarà nel futuro della città? Nel futuro di questa città certo, ci sarà lo stadio della Roma". Lo ha detto l'assessore all'Urbanistica di Roma Luca Montuori, interpellato a margine di una conferenza stampa. "Se la procedura, come crediamo, risulta corretta per andare avanti potrà andare avanti - ha proseguito - Abbiamo deciso di verificare alcuni passaggi nodali, perché sia i cittadini che tutti gli altri hanno diritto a delle risposte su quanto sta succedendo in questi giorni, ma siccome nessuna parte della procedura in questo momento sembra minimamente toccata dai problemi di cui leggiamo sui giornali, se questo sarà confermato noi andremo avanti. I problemi vanno affrontati nella loro giusta definizione, se c'è un tema amministrativo si affronta amministrativamente".

"Al momento le modalità della verifica - ha aggiunto - le stiamo studiando al nostro interno per capire quali sono gli atti e i passaggi che vanno verificati. Noi lavoriamo sui pareri - ha detto rispondendo a chi gli chiedeva se il Campidoglio si sarebbe avvalso di una nuova consulenza dell'Anac - che sono stati espressi da tutti coloro che erano al tavolo della conferenza dei servizi e non abbiamo modo di credere che alcuni di questi pareri non siano corretti". 

"Mi preme dire - ha poi proseguito - che mi è stata attribuita una frase che non ho mai detto cioè che l'indagine sembrerebbe costruita: io invece ho detto che mi sembra che ci sia una narrazione intorno a questa vicenda che la stia ingrossando oltremodo". "Ho la massima fiducia nella magistratura - ha aggiunto - credo che sia necessario che faccia tutte le indagini e gli approfondimenti perché questa città ha bisogno di chiarezza intorno a questa vicenda. Quando la magistratura ci dirà se l'iter amministrativo può andare avanti oppure no andremo avanti". "Il primo passaggio è ricostituire la controparte cioè con chi stiamo parlando, se è la societa Eurnova e se è in grado di risponderci", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza