cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sassari, buca polmone a ex cognato con forbici

24 giugno 2018 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sassari sono intervenuti in via Gramsci, in città, dove era stata segnalata al 112 una lite in corso tra due persone. Immediatamente arrivati sul posto, i militari hanno trovato un giovane sanguinante, con diverse ferite da taglio alla schiena e all’addome, che ha riferito di essere stato aggredito dall’ex cognato che era appena scappato.

Immediatamente sono scattate le ricerche che hanno consentito ai Carabinieri di stringere rapidamente il cerchio intorno al fuggitivo, L. A., sassarese 39enne noto alle forze dell’ordine e di rintracciarlo e fermarlo a casa sua poco dopo essersi liberato dei vestiti sporchi di sangue. L’uomo è stato subito arrestato per tentato omicidio in quanto, secondo la prima ricostruzione dei fatti, a seguito di una discussione scaturita per futili motivi, ha aggredito la vittima colpendola più volte con un paio di forbici, provocandogli anche la perforazione di un polmone.  

Il ferito è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale civile di Sassari dove, nel corso della notte, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per ripristinare la funzionalità del polmone danneggiato. Nonostante la prognosi resti riservata, non versa comunque in pericolo di vita. L’arma del delitto e i vestiti ancora sporchi di sangue sono stati trovati e sequestrati, mentre per l’arrestato si sono aperte le porte del carcere di Bancali, dove dovrà restare a disposizione dell’Autorità giudiziaria e rispondere dell’accusa di tentato omicidio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza