cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

30 anni alla madre di Loris. Lei al suocero: "Ti ammazzo"

05 luglio 2018 | 18.11
LETTURA: 4 minuti

Veronica Panarello (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Veronica Panarello (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La Corte d'assise d'appello di Catania ha confermato la condanna a 30 anni di carcere a carico di Veronica Panarello, accusata dell'omicidio e dell'occultamento del cadavere del figlio Loris Stival, di 8 anni, ucciso a Santa Croce Camerina, nel ragusano, il 29 novembre del 2014. Il collegio, presieduto da Rosario Cuteri, giudice a latere Stefania Scarlata, si è pronunciato dopo una camera di consiglio iniziata poco prima delle 13 e durata circa quattro ore e mezza.

La richiesta di pena era stata formulata dall'accusa rappresentata dal sostituto procuratore generale Maria Aschettino. Era presente l'imputata. Il suo difensore, Francesco Villardita, aveva chiesto invece l'assoluzione per non avere commesso il fatto "anche per la contraddittorietà e insufficienza della prova".

Dopo la lettura della sentenza la donna, nell'aula della Corte d'assise d'appello di Catania, è esplosa in un attacco d'ira e si è scagliata contro il suocero, Andrea Stival, che in passato ha accusato dell'omicidio: "Tanto prima o poi di ammazzo con le mie mani". "Da quello che abbiamo potuto capire un po' tutti Veronica ce l'aveva con il suocero che ritiene responsabile dell'omicidio del figlio" ha detto il difensore di Panarello, l'avvocato Francesco Villardita. "Dopo - ha aggiunto il legale - mi ha detto questa frase: 'Da adesso sconti non ce ne saranno più per nessuno dato che non ho avuto giustizia, la giustizia me la farò da sola. Quando uscirò dal carcere lo ucciderò'". "Sono delle frasi - ha concluso l'avvocato - che in un momento di sconforto ci possono stare anche se non si possono giustificare. Dobbiamo comprendere il suo stato d'animo".

Immediata la replica di Andrea Stival, il suocero della donna. "E' emerso lo schifo che ha fatto Veronica Panarello - ha detto l'uomo - non c'è nulla che potrei dire di lei che ha tolto la vita a un bambino e alle persone che stanno accanto a me. Non ci sarà mai giustizia per mio nipote, perché non tornerà più". A pronunciarsi è stato anche Davide Stival, ex marito di Veronica Panarello e papà di Loris. "La conferma della condanna di Veronica non mi ridarà mio figlio - ha spiegato -. Ma Loris un minimo di giustizia doveva averla. Mio figlio rimane sempre nel mio cuore. Ho ricucito i rapporti con mio padre. E la reazione di Veronica Panarello in aula è l'ennesimo show che fa davanti ai giornalisti e alle telecamere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza