cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Partorisce in auto di fronte all'ospedale

10 luglio 2018 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

C'erano quasi: il bimbo ha fretta di venire alla luce e la corsa all'ospedale non è abbastanza rapida: il piccolo nasce in auto, proprio davanti all'ingresso del presidio. E' una storia a lieto fine quella accaduta stamattina al Sant'Anna di San Fermo della Battaglia, Como. Mamma e bimbo - nato alla 35esima settimana, "stanno bene", fanno sapere dall'Asst Lariana.

Tutto è cominciato alle 8 ed è durato poco più di dieci minuti. La donna -una 25enne filippina alla prima gravidanza - in preda alle doglie, è arrivata in macchina da Erba, dove risiede, accompagnata dal marito e dalla suocera, ma non ha fatto in tempo a raggiungere il reparto. Il parto è avvenuto in pochi minuti in auto. I due addetti alla vigilanza in servizio in quell'area hanno attivato l'emergenza sanitaria interna dell'ospedale. Inoltre una ginecologa che si stava recando all'ospedale di Cantù è intervenuta subito a controllare mamma e bambino.

Contemporaneamente è intervenuta l'équipe dell'Anestesia e Rianimazione, quella dell'Ostetricia e quella della Neonatologia-Terapia intensiva neonatale, con un'apposita culla da trasporto, per trasferire poi in ospedale la donna e il suo piccolo per le cure necessarie. Il bambino, nato alla 35esima settimana, pesava 1.440 grammi e ora è ricoverato in Terapia intensiva neonatale in buone condizioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza