cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti

'Non si affitta a stranieri', la denuncia di Aboubakar

24 luglio 2018 | 15.50
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Oggi ho provato a contattare alcune agenzie per affittare casa a Roma. 'Non affittiamo a stranieri', questa l'assurda risposta. È incredibile, ma non mi arrendo". E' la denuncia, lanciata con un tweet dal sindacalista dei braccianti dell'Unione Sindacale di Base Aboubakar Soumahoro, laureato in sociologia e collega di Sacko Soumayla, ucciso a colpi di fucile in Calabria.

"Al termine della telefonata, durata oltre 4 minuti", scrive il 38enne italo-ivoriano nel cinguettio, dopo aver dato "garanzie circa il lavoro e il non possesso di animali", "fissiamo un appuntamento", ma quando "sente le iniziali del mio nome e cognome, mi viene detto che 'Non si affitta a stranieri'".

"Rimango senza parole, confesso che non è la prima volta, riuscendo nello stesso tempo a dire all'operatrice che siamo nel 2018 e che sono italiano" ma lei si è giustificata dicendo "che la colpa non è mia ma del proprietario dell'appartamento". Inutile richiamare come ha fatto Aboubakar. "Se te lo ha detto la mia collega è così" mi ha detto e alla terza chiamata è arrivato l'immancabile: "La richiamiamo noi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza