cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esodo

Afa e code: weekend da bollino rosso

27 luglio 2018 | 15.44
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Al via un fine settimana da bollino rosso su strade e autostrade italiane. E' infatti atteso un incremento di traffico per gli spostamenti verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45 che collega i due versanti della penisola e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.

SABATO - Bollino rosso per tutta la giornata del 28 luglio con traffico intenso, in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di mare e in uscita dai centri urbani.

DOMENICA
- E anche il 29 luglio è contrassegnato dal bollino rosso. Il traffico si preannuncia intenso sia per i numerosi spostamenti locali che si concentreranno lungo gli itinerari del mare che per un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana. Divieto di transito dei mezzi pesanti dalle 16 alle 22 di venerdì, dalle 8 alle 22 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica.

NERONE - Non solo il traffico incombe sull'ultimo fine settimana di luglio. Da queste ore, infatti, l'anticiclone africano Nerone comincia a guadagnare terreno verso molte regioni: nel weekend, il caldo aumenterà vertiginosamente toccando punte di 37-38° in Emilia, Toscana e Sardegna, a Bologna, Ferrara, Prato, Firenze e Olbia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza