cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lite tra commercianti finisce a coltellate

14 agosto 2018 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Coltellate durante una lite fra commercianti. Due persone, un uomo di 46 anni e una ragazza di 24 anni, sono state ferite da un 53enne a Ischia, nel comune di Forio. Quest'ultimo è stato denunciato per i reati di tentato omicidio nei confronti del 46enne e di lesioni aggravate procurate alla 24enne.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Ischia, ieri mattina le due vittime, lui titolare di un bar e lei, di origini thailandesi ma stanziale sull'isola, sua collaboratrice, stavano rientrando dal lavoro quando si sono accorti di essere seguiti da uno scooter guidato dal 53enne, anch'egli titolare di un esercizio commerciale di ristorazione attiguo a quello della vittima.

Già nelle ore precedenti c'erano state delle intemperanze e delle discussioni tra i due vicini, dissapori che perduravano da tempo. Il 53enne ha raggiunto l'auto bloccandone la corsa con il proprio scooter, ha estratto un coltello nascosto sotto la maglia e ha iniziato a infierire contro l'uomo che, nel tentativo di difendersi, si è ferito alle mani e al braccio. L'aggressore ha poi tentato di colpirlo alle gambe ed è in quella circostanza che è stata ferita la ragazza, che tentava di difendere il suo datore di lavoro.

Solo dopo essersi accorto di aver colpito la donna, l'aggressore si è allontanato. Le due vittime sono state medicate al pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli, dove poco più tardi è arrivato anche l’aggressore portato da un equipaggio dei carabinieri, in preda a una crisi di ansia. Nel contempo i poliziotti, dopo aver acquisito varie informazioni, in particolare sui continui litigi tra i due, hanno proceduto al sequestro del coltello che il 53enne avrebbe utilizzato e al deferimento dell'uomo all’autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza