cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Insulti a Gianni Morandi 'anti leghista', ma è un fake

09 settembre 2018 | 12.30
LETTURA: 4 minuti

La foto 'fake' della pagina Facebook 'Gianni Moramdi'
La foto 'fake' della pagina Facebook 'Gianni Moramdi'

"Ho letto che la Lega potrebbe cambiare nome per evitare il sequestro. Siccome, oltre a cantare, mi diletto con la grafica, ho ideato due loghi nuovi per il caro Matteo. È solo una bozza, ma voi che ne pensate?". Pioggia di commenti e insulti per il povero Gianni Morandi, 'vittima' suo malgrado di uno scherzo social. Ad architettare il tutto, la fan page dedicata a Gianni MoraMdi, con quella 'm' nel cognome che fa sì la differenza, ma di cui pochissimi si sono accorti. E' così che, pubblicata una foto taroccata del cantante con i mano i due 'nuovi loghi' per il Carroccio - "Illegale Salvini" nella mano destra e "Noi con Salvini" dove compaiono un paio di manette nella sinistra -, la pagina è stata invasa da centinaia di commenti di simpatizzanti della Lega inferociti contro la (falsa) iniziativa grafica. E a poco sono servite le spiegazioni dei tanti utenti che hanno fatto notare la provenienza 'fake' del post: accecati dall'ira, i commentatori hanno bollato il cantante con centinaia di insulti diversi, arrivando a minacciare anche il boicottaggio della produzione dell'artista, ignaro però di tutto.

Morandi diventa così "un poveraccio comunista con poco da fare" o "con le tasche piene", un uomo "ridicolo", uno "schifoso". Qualcuno da far "mandare dalla mamma a fare in cu..", insomma. "Qualcuno cambi il pannolone a questo cantante in pensione", ironizzano, mentre si spingono in diagnosi degne di medici provetti, rilevando addirittura nel cantante "un progressivo aumento di decadimento sinaptico e disonestà intellettuale". E se per molti il povero Morandi dovrebbe "pensare a cantare che fai più bella figura", ad alcuni il gesto del profilo fake comunque non stupisce: "Lo abbiamo sempre saputo che sei un rosso, capirai", commentano, mentre accusano l'artista di "fregarsene della gente normale che vota Lega con tutti i soldi che ha".

D'altra parte, affermano, "tutto il popolo ama Salvini" mentre il "caro Gianni sta perdendo punti". "Ognuno ha il suo mestiere - bacchettano ancora - tu pensa a cantare e noi tutti canteremo assieme a Salvini... perché parlate bene voi ricconi, ma ai poveri chi ci pensa?". Una domanda cui il fake Gianni MoraMdi non ha ancora risposto. E chissà che non lo faccia Gianni, quello vero. Che per ora resta all'oscuro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza