cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parassiti nelle farine, scatta il sequestro

21 settembre 2018 | 08.21
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Alimenti in cattivo stato di conservazione e invasi da parassiti, ma anche violazioni amministrative e gravi irregolarità strutturali e igienico sanitarie. Per questo il Nas di Aosta ha eseguito, su disposizione dell’autorità giudiziaria locale, un provvedimento di sequestro preventivo di un laboratorio di panificazione e di un esercizio commerciale di vendita al dettaglio, entrambi di pertinenza di una azienda dedita alla produzione e commercializzazione di prodotti da forno.

Il provvedimento è il risultato di una serie di ispezioni e attività di polizia giudiziaria delegate dalla procura della Repubblica di Aosta. Nel corso delle operazioni, condotte da febbraio scorso in vari centri di lavorazione e vendita aziendali dislocati nel territorio valdostano, sono stati sequestrati complessivamente: 640 chili di farine e di albume d’uovo detenuti in cattivo stato di conservazione ed invasi da parassiti; 290 chili circa di semilavorati e preparati alimentari gestiti in assenza di corretta applicazione delle procedure di autocontrollo alimentare; prodotti rustici farciti, invasi da parassiti; 260 confezioni di alimenti scaduti.

Già nel corso degli accertamenti, a causa delle carenze igienico strutturali riscontrate dal Nas, l’Autorità sanitaria competente aveva disposto l’immediata sospensione dell’attività in un’area adibita alla panificazione e in uno dei punti vendita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza