cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esplode chiavetta Usb, poliziotto ferito

09 ottobre 2018 | 11.19
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

E' giallo sull'esplosione di una chiavetta Usb che ha provocato il ferimento alla mano di un poliziotto negli uffici della Polizia giudiziaria di Trapani. L'ispettore di polizia stava verificando il contenuto della chiavetta Usb, fatta recapitare a una avvocata di Trapani nel settembre del 2016, quando la chiavetta è esplosa subito dopo essere stata inserita nel computer.

Il plico era stato portato in Procura dal Presidente dell'Ordine degli avvocati nel settembre di due anni fa per denunciare che il mittente della lettera, inviata pochi giorni prima a una civilista, non apparteneva all'Ordine dei legali. La busta era rimasta ferma in Procura per due anni. Fino a ieri, quando il pm ha chiesto al poliziotto della Pg di occuparsi del plico. Subito dopo l'esplosione. L'ispettore ha subito la frattura di due dita, un pezzo di falange del pollice è stato riattaccato all'ospedale di Marsala.

La polizia scientifica di Roma sta effettuando i sopralluoghi per fare luce su quanto accaduto. La Procura di Trapani ha aperto un fascicolo al momento contro ignoti per lesioni gravi e minacce. La destinataria del plico verrà sentita presto dai magistrati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza