cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scoppia cellulare, neonata salvata dalle fiamme

13 ottobre 2018 | 19.23
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Paura per una neonata in una casa nel perugino. In un appartamento di Ponte San Giovanni è scoppiato un telefono cellulare, provocando un principio di incendio su un letto, dove si trovava una bambina di soli 3 mesi. Per fortuna è intervenuta la mamma della piccola, che al momento dell'incendio si trovava in cucina per preparare il biberon. La madre, come riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'ospedale, aveva  lasciato il cellulare sul letto ed è stata messa in allarme dal rumore dello scoppio, accorrendo nella stanza dove si trovava anche la nonna della bambina, paralizzata dalla paura e incapace di prendere iniziative per provare a spegnere le fiamme che avevano già avvolto una coperta ed il materasso del letto matrimoniale dove era stata sistemata la bambina.

Con un indumento, trovato nella stanza, risultava decisivo l'intervento della mamma. Scattato l'allarme con richiesta di intervento del 118, bambina e mamma sono state portate in ospedale per un principio di  intossicazione da monossido di carbonio e una comprensibile crisi d'ansia della donna che si è protratta per tutta la giornata. 

La piccola viene tenuta in osservazione dai sanitari della struttura di Pediatria ed i medici hanno proceduto al monitoraggio della attività respiratorie. La giovane mamma, di origine nordafricana, da 13 anni residente a Perugia, ha riferito ai carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni, intervenuti per un sopralluogo, di aver acquistato il cellulare  una decina di mesi fa, senza che lo stesso avesse evidenziato problemi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza