cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, Live surgery dalla sala operatorio del 'Civico'

29 novembre 2018 | 19.13
LETTURA: 2 minuti

Il dott. Marchesa al centro
Il dott. Marchesa al centro

“Live surgery” dalla Sala operatoria della chirurgia oncologica dell’ospedale Civico di Palermo diretta dal dottor Pierenrico Marchesa. Domani la seduta operatoria andrà in streaming sul sito www.laparoscopic.it e sarà proiettata in collegamento con il congresso di chirurgia dell’apparato digerente, giunto ormai alla sua ventinovesima edizione, che si tiene a Roma in questi giorni presso l’auditorium del Massimo. La sala sarà collegata dalle 10.30 alle 13.30 per il primo intervento e dalle 15 alle 18.30 per gli altri due interventi.

"Quest’anno i riflettori di questo importante evento, da sempre molto seguito dalla comunità chirurgica, saranno puntati sul nuovo polo oncologico dell’Arnas-Palermo dove sarà altresì allestita un’aula attigua al blocco operatorio per poter permettere al pubblico interessato di assistere “on site” a procedure chirurgiche realizzate con le più innovative tecniche laparoscopiche", si legge in una nota.

Il dottor Marchesa e il suo team eseguiranno dalle ore 10 in poi alcuni interventi di chirurgia addominale oncologica "con approccio mininvasivo rispettivamente per un cancro del colon-retto e patologia neoplastica epatobiliare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza