cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incidenti

Madre e figlio travolti da camion su A1, morto 30enne

30 novembre 2018 | 10.48
LETTURA: 3 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' di un morto e un ferito grave il bilancio del terribile incidente sull'A1. E' accaduto ieri in tarda serata tra le uscite di Incisa Valdarno e Arezzo, in direzione sud. I due, madre e figlio, viaggiavano a bordo di una Renault Scenic. Il giovane, 30 anni, è deceduto nonostante il pronto intervento di personale sanitario del 118 che nulla ha potuto fare per salvarlo. La donna, 66 anni, è stata invece trasferita in elicottero dall'ospedale di Arezzo a quello fiorentino di Careggi.

La famiglia tornava dal Veneto dove il 30enne, recatosi il giorno prima per lavoro, aveva accusato un malessere e, perciò, i genitori erano andati lì a riprenderlo. Durante il viaggio il padre si è dovuto fermare in corsia di emergenza, accendendo le quattro frecce, perché il ragazzo non stava bene. A un certo punto la vittima ha aperto la portiera dell’auto dirigendosi verso la corsia di sorpasso. Era molto buio e la madre, d’istinto, l’ha inseguito per riprenderlo ma è sopraggiunto un autocarro, con a bordo due persone. L’impatto è stato inevitabile. Il conducente del mezzo e un suo collega di lavoro, che era con lui, sono scesi e insieme ad altre persone che avevano inchiodato i loro veicoli vedendo quella scena, si sono prodigati per aiutare madre e figlio, allertando Polstrada e 118.

Sul posto sono giunti due equipaggi della sottosezione di Battifolle e uno della Sezione di Arezzo, nonché il personale della manutenzione della Società Autostrade per l’Italia, che hanno chiuso il tratto dell’A/1 tra Arezzo e Incisa, in direzione di Roma, per soccorrere gli investiti. E’ toccato agli investigatori della Polstrada il compito di ricostruire la dinamica del sinistro, sentendo il 69enne e aiutandolo in quel drammatico momento che stava vivendo. I poliziotti hanno sequestrato la Renault e l’autocarro, il cui conducente è risultano negativo all’etilometro, trasmettendo alla Procura di Arezzo un dettagliato dossier. L’autostrada è stata riaperta a mezzanotte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza