cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bimbo muore in ospedale per polmonite

06 dicembre 2018 | 20.51
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

La Procura di Bari ha aperto un'indagine sulla morte di un bambino di 6 anni, avvenuta questa mattina nell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII del capoluogo pugliese, dove il piccolo paziente era ricoverato a causa di una polmonite. I familiari hanno presentato denuncia al Commissariato di polizia del quartiere Carrassi. Il pm di turno, Baldo Pisani ha disposto per il momento il sequestro della documentazione clinica. Nei prossimi giorni potrebbe ordinare l'autopsia.

Stando alla denuncia della famiglia, difesa dall'avvocato Domenico Ciocia, il bambino era stato ricoverato una prima volta il 13 ottobre, quindi era stato dimesso dopo tre giorni. I sintomi sono continuati e, dopo una serie di esami, la famiglia ha deciso un nuovo ricovero nello stesso ospedale dove gli è stata diagnosticata una polmonite con versamento pleurico.

Il piccolo è stato sottoposto a diverse terapie antibiotiche con ricovero prima nel reparto di malattie infettive e poi in quello di chirurgia. Infine è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dove è morto. Il sospetto dei genitori è che vi sia stato un ritardo nella diagnosi e quindi nella somministrazione di cure adeguate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza