cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: i quartieri di Roma in campo per il sisma, Monteverde guarda Amatrice

06 dicembre 2018 | 20.00
LETTURA: 2 minuti

volontarie di Monteverde Attiva
volontarie di Monteverde Attiva

Anche quest'anno Roma vive il Natale all'insegna della solidarietà. E fra i quartieri che scendono in campo per tendere la mano ai paesi colpiti dal terremoto c'è Monteverde che il 15 e 16 dicembre a largo Ravizza inventa due giornate di festa, amicizia e solidarietà mettendo insieme l'associazione Monteverde Attiva e Rete Roma XII per Accumoli e Amatrice.

Rete d’Impresa Roma XII, vincitrice del bando della Regione Lazio 'Rete di impresa tra attività economiche su strada' grazie al progetto di tutela, valorizzazione e promozione dei prodotti tipici territoriali di Accumoli e Amatrice organizza 'Insieme a tavola', un’occasione per degustare la pasta all’amatriciana e altre specialità culinarie che verranno servite a pranzo e a cena di sabato e a pranzo di domenica. Il programma prevede anche spettacoli per grandi e bambini, musica dal vivo, danze moderne e storiche, teatro e letture.

Si alterneranno spettacoli di danza moderna della scuola Moonwalkacademy, alle danze Ottocentesche di Tracce di danza, con musiche e costumi dell'epoca. La compagnia teatrale Gli Innominabili di Giulia Liscaio si esibirà con sketch d'autore, a seguire il coro multietnico Romolo Balzani diretto da Rossana Ene. Sushmita Sultana arricchirà questo Natale solidale con canti e storie che vengono da altri mondi. Musiche degli anni '40 e '60 verranno eseguite dai fiati di Roman Baraback. Non mancherà l’animazione di MrGabi Jin. Dulcis in fundo i laboratori di 'I love Ceramica' e la possibilità di conoscere i prodotti alimentari bio e quelli tipici tradizionali delle aziende agricole provenienti dalle zone di Accumoli e Amatrice, di Cascia e di Borbona.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza