cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Strasburgo

"Leggerissimo miglioramento per Antonio"

13 dicembre 2018 | 12.19
LETTURA: 3 minuti

(Foto dal sito Facebook di Radio80 Forever Young)
(Foto dal sito Facebook di Radio80 Forever Young)

"Le condizioni di Antonio sono stazionarie in linea di massima, anche se sembra ci sia stato un leggerissimo miglioramento. Troppo poco perché possiamo dirci sollevati, ma, insomma, dà speranza anche solo il fatto che non peggiori". Lo ha detto all'Adnkronos Danilo Moresco, il padre di Luana, la fidanzata di Antonio Megalizzi. Il giovane giornalista rimasto gravemente ferito nell'attentato terroristico di Strasburgo si trova attualmente in coma farmacologico. "Ci sono da attendere 48 ore per capire se Antonio reagisce, quindi tutto oggi e tutto domani" ha spiegato Moresco.

Il padre di Luana ha lanciato anche un appello: "Stiamo cercando di trovare un luminare, che possa andare a Strasburgo e salvare Antonio". "Abbiamo bisogno di trovare persone molto qualificate", ha aggiunto precisando che comunque anche i medici dell'ospedale di Strasburgo sono molto "qualificati e disponibili". Marco Cenzato, presidente della Società italiana di neurochirurgia e primario all'ospedale Niguarda di Milano, parlando all'Adnkronos Salute, si è detto "pronto, già sabato, a volare a Strasburgo per un consulto con i colleghi francesi per valutare la situazione clinica di Antonio Megalizzi". Il neurochirurgo non nega la delicatezza del quadro clinico del giovane, e puntualizzando che sicuramente l'operato dei colleghi francesi è di alto livello, ha offerto la sua piena disponibilità per "un confronto".

"Me l'hanno portato via". La mamma di Antonio è disperata ma si aggrappa alla fede: prega e spera in un miracolo per suo figlio. Annamaria ha ricevuto questa mattina in ospedale la visita degli eurodeputati Mario Borghezio e Giacomo Mancini, che sono voluti andare a portare la loro vicinanza. "Era sconvolta, è consapevole che la situazione è disperata", ha detto all'Adnkronos Mario Borghezio, spiegando che quando è arrivato in ospedale con Mancini la signora li ha abbracciati "come fossimo della famiglia". "Piangeva. Ci ha detto che Antonio è sempre stato un ragazzo pieno di entusiasmo, pieno di speranze - ha raccontato l'eurodeputato non nascondendo la commozione - Ci ha spiegato che sta resistendo anche se è stato ritenuto inoperabile ma, ha detto, i miracoli possono sempre avvenire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza