cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, paziente Spallanzani morto in un rogo

18 dicembre 2018 | 18.33
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Non si esclude nessuna ipotesi sulle cause del rogo che è costato la vita a un paziente dello Spallanzani di Roma. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto con tre squadre, in un primo momento avevano riferito che l'uomo, 54 anni, si era cosparso il corpo con liquido infiammabile dandosi fuoco, ma ora fanno sapere che a innescare l'incendio potrebbero anche essere state cause accidentali. Il reparto è stato evacuato e reso temporaneamente inagibile.

''In data odierna intorno alle 16.30, si è verificato un incendio circoscritto e limitato ad un singolo posto letto occupato da un paziente ricoverato presso la Terza Divisione dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani - scrive in una nota la direzione dell'ospedale Spallanzani - Tutti i sistemi di allarme, emergenza ed evacuazione sono scattati immediatamente. Nonostante il pronto intervento del personale di assistenza e della squadra di emergenza antincendio, il paziente è purtroppo deceduto''.

''Le cause dell’incendio sono ora al vaglio degli inquirenti - si legge nella nota - Tutti i materiali presenti nella stanza sono ignifughi e a norma. Attualmente sono in corso i rilievi da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Scientifica. Per motivi precauzionali tutti i pazienti ricoverati nel reparto sono stati immediatamente evacuati e ricollocati all’interno dell’ospedale e non hanno subito alcuna conseguenza - conclude la nota - La Direzione dell’Istituto ringrazia il personale che è intervenuto prontamente, la squadra di emergenza interna, la vigilanza e i Vigili del Fuoco e porge le condoglianze alla famiglia del deceduto''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza