cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Potenza

E' Michele il primo nato del 2019. Anna a Roma

01 gennaio 2019 | 08.29
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La 'gara' per il primo nato dell'anno vede per ora in testa Michele Lario, venuto alla luce con un parto spontaneo esattamente un secondo dopo la mezzanotte all'Ospedale San Carlo di Potenza. Con 4 chili di peso e 50 centimetri di lunghezza il neonato ha reso indimenticabile questo Capodanno per la madre Laura e il padre Antonio.

La clinica Santa Famiglia di Roma ha invece reso nota la nascita, 50 secondi dopo lo scoccare della mezzanotte, di Tancredi, romano, 3 chili di peso, primo figlio di Giulia, 34enne di Faenza. Tra le bimbe è stata Anna la prima a nascere a Roma: il parto è avvenuto alle 00:01, la notte di Capodanno, al Fatebenefratelli sull'Isola Tiberina. A celebrare il primato tra i nati nel mondo femminile, nel corso della mattina, la sindaca Virginia Raggi, che ha fatto visita alla piccola e alla mamma portando in dono un mazzo di fiori ed una copertina. Presenti alla visita, il vicepresidente operativo dell'Ospedale Fra Pascal Ahodegnon e la direttrice sanitaria Costanza Cavuto.

Il 2018 si chiude invece sotto il segno dei fiocchi rosa, 570, e il 2019 si apre ancora all'insegna del colore rosa. Sono 1.129 i nati nell'anno appena concluso mentre la prima nata a Sassari, nella struttura di Ginecologia e Ostetricia dell'Aou, è una femminuccia venuta al mondo alle 0,53, con un peso di 2,965 kg.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza