cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Autista salta fermata, bufera per post Atac

06 gennaio 2019 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

(da Facebook /Atac Roma)
(da Facebook /Atac Roma)

Nuova bufera per Atac: dopo bus in fiamme, disservizi, ritardi e mezzi troppo pieni, ora anche un post sulla pagina Facebook ufficiale dell'azienda che ha provocato l'ira di tanti utenti sul social network a causa di un bus che ha saltato la fermata, con l'autista che sarebbe stato 'giustificato' dall'azienda.

Questo il post incriminato: "Viaggiatore: 'Ho prenotato la fermata?'. Conducente: 'Ho saltato la fermata?'. Chi attende in fermata: 'Perché non si è fermato? Ero in fermata o vicino la fermata?'. Capita a tutti di dimenticare le cose da fare...". Una pubblicazione che sembra quasi voler giustificare il conducente del mezzo che ha saltato la fermata: non facendo quindi scendere chi era a bordo e aveva prenotato la discesa e non facendo salire chi era in attesa e ha dovuto aspettare l'autobus successivo.

LE SCUSE - Immediate le scuse dell'Atac, sempre via Facebook: "Ci scusiamo con gli utenti e i colleghi che si sono sentiti offesi da questo post - si legge -. L’intento era quello di veicolare un messaggio positivo di collaborazione e tolleranza reciproche. Nessuna volontà da parte nostra di giustificare comportamenti sbagliati, di denigrare il lavoro dei nostri autisti, di sminuire l’importanza di rendere un servizio professionale e attento alle esigenze della clientela".

"Abbiamo l’obiettivo di contribuire a riconciliare l’azienda e i suoi lavoratori con chi quotidianamente utilizza il trasporto pubblico. Di generare un dibattito costruttivo e non sterili contrapposizioni - conclude l'Atac nel post -. Speriamo che chi legge questa pagina tenga sempre presente questo spirito che la anima anche quando, come in questo caso, le parole hanno generato un fraintendimento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza