cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pisa

Gettano candeggina in faccia ad ambulante senegalese

13 gennaio 2019 | 19.23
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un venditore abusivo senegalese è stato colpito al volto da un liquido (forse candeggina) lanciato da due giovani in sella a uno scooter. E' successo la notte scorsa nel centro storico di Pisa. L'uomo è stato soccorso da alcuni passanti e poi è stato portato al pronto soccorso dove è stato medicato agli occhi con una prognosi di 10 giorni. La vittima dell'aggressione è stata identificata in ospedale ma dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso non è stata rintracciata. Si tratterebbe di un senegalese destinatario di un provvedimento di espulsione perché irregolare. Sull'accaduto sono in corso le indagini della polizia.

Nella serata di ieri sarebbero stati registrati due episodi, ora al vaglio degli investigatori. Le due persone a bordo di uno scooter nero verso le 22.30 avrebbero cercato di colpire con il liquido un giovane italiano, che sarebbe riuscito a schivarlo. Mezz'ora dopo i due sul motorino sarebbero riusciti a colpire il cittadino extracomunitario, poi medicato al pronto soccorso. La polizia, che ha sentito diversi testimoni, sta indagando sui due casi per cercare di rintracciare gli autori e risalire alle motivazioni. Sarebbe escluso il movente razziale, visto che uno dei due presi di mira è un italiano.

"Appena saputo degli episodi di stanotte, ho subito contattato le forze di polizia della città per avere informazioni certe e rassicurazioni sull'impegno che stanno mettendo in campo per individuare e consegnare alla giustizia gli autori dei gesti criminali - afferma il sindaco di Pisa, Michele Conti - Combattiamo ogni giorno per una città più sicura e più vivibile, lavorando per tutti i cittadini onesti, senza altre distinzioni di sorta". "Gli episodi avvenuti ieri sera, di cui parlano le cronache, sono due distinti: uno verso un cittadino extracomunitario, uno nei confronti di un italiano; sembra di fatto escluso il movente razzista", sottolinea il sindaco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza