cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano

Usa spray 'disinfestante' su lavoratori neri

28 gennaio 2019 | 12.54
LETTURA: 2 minuti

Fermo immagine dal video pubblicato su Facebook da Biancavee Ortill
Fermo immagine dal video pubblicato su Facebook da Biancavee Ortill

Un deodorante spray usato per eliminare il cattivo odore di alcuni dipendenti di colore. E' il video denuncia di una dipendente della catena Rossopomodoro, realizzato nelle cucine del locale presente in stazione Centrale a Milano. "Guardate così si trattano le straniere dove lavoro io, che vergogna", la scritta sul profilo Facebook di Biancavee Ortill.






Le immagini, oltre 1200 le condivisioni in poche ore, mostrano un uomo - che viene chiamato 'capo' e indossa la maglietta rossa della nota pizzeria - che chiede, alternando italiano e napoletano, ad alcuni dipendenti stranieri di alzare la maglietta per poter spruzzare il deodorante. "Ma questo non ce lo avete a casa? Perché non lo mettete?", dice prima di spruzzare in abbondanza lo spray.

Un video girato in cucina alla presenza di altri lavoratori, e c'è chi quasi divertito, assistendo alla scena dice "oh...disinfestazione", mentre si sente in sottofondo anche qualche risata.

L'azienda Rossopomodoro, con una nota, "prende le distanze e si dissocia fermamente dal comportamento discriminatorio che non appartiene né per costume, né per tradizione, né per vocazione all'azienda di origine partenopea".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza