cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Manuel, due giovani confessano

06 febbraio 2019 | 10.03
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Si sono presentati in Questura a Roma, accompagnati dai loro avvocati, due ragazzi di 24 e 25 anni di Acilia per il ferimento di Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore raggiunto da un colpo di pistola in piazza Eschilo, all'Axa, la notte tra sabato e domenica. Nell'interrogatorio negli uffici della Squadra Mobile, i due avrebbero detto di "aver sparato per errore". Lo scooter trovato bruciato a Villaggio San Giorgio apparterrebbe a uno dei due giovani. Nei pressi del pub di piazza Eschilo è stata trovata una pistola.

Intanto, il papà di Manuel ha rivelato al figlio ''che non potrà più camminare ma anche che lo porteremo in un centro specializzato che gli darà ottime possibilità di migliorare la sua vita. E' forte e quindi ce la farà sicuramente'' ha detto Franco Bortuzzo, in un video pubblicato dal 'Corriere.tv' .

Manuel, ha aggiunto il papà, "mi ha detto: 'mi sento mancare la parte di sotto', lui è consapevole della sua situazione, non avrà bisogno di psicologi perché è una persona forte e penso che troverà da solo la forza per superare quanto gli è successo. Non ha pianto - ha continuato - io mi aspettavo una reazione diversa quindi vuol dire che sa che ce la faremo''.

Giovedì "scioglieranno la prognosi, in meno di due giorni beve e mangia da solo - ha raccontato ancora il padre di Manuel - Noi non smettiamo mai di sperare e nemmeno lui. La polizia sta facendo il suo lavoro in maniera esemplare, è stata ritrovata la pistola, quando starà meglio saranno le forze dell'ordine a chiedergli cosa è successo, se si ricorda, per ora sono felice che sia vivo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza