cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Interrogatorio genitori Renzi lunedì

20 febbraio 2019 | 11.54
LETTURA: 3 minuti

Tiziano Renzi (FOTOGRAMMA /IPA)
Tiziano Renzi (FOTOGRAMMA /IPA)

Si terrà lunedì 25 febbraio, davanti al gip del Tribunale di Firenze Angela Fantechi, l'interrogatorio di garanzia di Tiziano Renzi, 67 anni, e Laura Bovoli, 68 anni, genitori dell'ex premier Matteo Renzi, che si trovano agli arresti domiciliari da due giorni nella loro abitazione di Rignano sull'Arno. E' quanto si è appreso da fonti giudiziarie. L'interrogatorio non avrà luogo al palazzo di giustizia. L'avvocato Federico Bagattini, difensore dei coniugi, ha fatto sapere che è stato scelto, con l'accordo anche della Procura di Firenze, un luogo alternativo alla stanza del gip al fine di evitare 'assalti mediatici'.

I coniugi Renzi lasceranno la loro casa nella campagna di Rignano sull'Arno (Firenze) e si trasferiranno in un'altra abitazione dove continueranno a scontare gli arresti domiciliari. Renzi senior e la moglie hanno chiesto, tramite il loro legale, l'avvocato Federico Bagattini, e ottenuto dal gip del Tribunale di Firenze, Angela Fantechi, un cambio nel domicilio in cui stanno scontando gli arresti domiciliari. La coppia si trasferirà a casa di una delle figlie. Non è stato precisato però se andranno ad abitare in casa della figlia Matilde o in quella di Benedetta. Tra le motivazioni anche quelle famigliari e di allentare la pressione di 'assalto mediatico' sulla loro residenza nella campagna fiorentina.

I coniugi sono accusati di bancarotta e false fatturazioni nell'ambito di un'inchiesta della Procura fiorentina sul fallimento di alcune cooperative che sarebbero collegate alla società della famiglia di Renzi senior, 'Eventi6'. Tiziano Renzi e la moglie potrebbero essere interrogati in un luogo diverso dal palazzo di giustizia di Firenze per evitare un'eccessiva pressione mediatica. L'avvocato Federico Bagattini, legale dei genitori dell'ex premier, ha spiegato che dall'esito dell'interrogatorio di garanzia conta di ottenere un risultato positivo tale da poter chiedere la revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari per i suoi assistiti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza