cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova

Con la figlia in ascensore per rapinare un'anziana

01 marzo 2019 | 08.02
LETTURA: 1 minuti

Seguiva le vittime di rientro a casa e colpiva all'interno dell'ascensore: una donna, 29enne di origine bosniache, è stata arrestata dalla polizia di Genova per tentata rapina, lesioni e furto pluriaggravati. Le indagini dei poliziotti della squadra mobile sono partite dopo due casi avvenuti, la scorsa estate, nel quartiere di Sestri Ponente. Vittime due anziane mentre rientravano nelle loro abitazioni.

Nella prima occasione, l'arrestata insieme a una sua connazionale, aveva seguito un'ultraottantenne dentro al condominio di residenza, scambiando con lei alcune parole di circostanza e carpendone la fiducia grazie alla presenza di una bambina, portata al seguito di proposito. Una volta arrivato l'ascensore, la giovane rapinatrice aveva seguito la vittima all'interno della cabina, approfittando degli spazi ristretti per impossessarsi con destrezza del suo portafogli, facendo poi perdere le proprie tracce.
Allo stesso modo, meno di un mese dopo, nello stesso quartiere, la rapinatrice aveva tentato di derubare un'altra anziana di 83 anni: la vittima tuttavia si era opposta scatenando la reazione della 29enne, che l'aveva scaraventata a terra all'apertura dell'ascensore per poi fuggire. La vittima aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza