cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Derby Lazio-Roma, le strade chiuse

02 marzo 2019 | 09.39
LETTURA: 3 minuti

I divieti di sosta e le chiusure al traffico nell'area del Foro Italico per il match della Capitale previsto alle 20.30

(foto Adnkronos)
(foto Adnkronos)

Il derby Lazio-Roma infiamma i tifosi, ma anche le strade della Capitale. Per il match, che inizierà alle 20.30, sono attesi 50mila tifosi con i cancelli dell'Olimpico che apriranno a partire dalle 16,30. Previsti divieti di sosta e chiusure nell'area del Foro Italico.
Per quanto concerne il trasporto pubblico, l'area del Foro Italico è raggiungibile con il tram 2 e con le linee di bus: 23, 31 (da Laurentina-metro B), 32 (da piazza Risorgimento, passa anche per Ottaviano metro A), 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. I supporter della Lazio possono parcheggiare i propri veicoli nelle aree "XVII Olimpiade" e "Tor di Quinto" mentre i tifosi della Roma nell'area di piazzale Clodio e di via Cipro.

A proposito delle chiusure, dalle 18 interesseranno - con l'eccezione dei mezzi di soccorso, di pronto intervento, di trasporto pubblico (compresi taxi e ncc), dei residenti, dei mezzi utilizzati dagli steward e dei veicoli con pass del Coni o rilasciati da Lazio o Roma - il lungotevere Cadorna; Ponte Duca D'Aosta; lungotevere Diaz tra piazzale De Bosis e largo Diaz; i lungotevere Oberdan e della Vittoria. Divieto di fermata in viale dello Stadio Flaminio e in piazzale Ankara. Limitazioni alla sosta anche in via dei Robilant, dove da largo Diaz a viale Antonino di San Giuliano sarà in vigore il senso unico.

Per quanto riguarda le misure di sicurezza, sarà vietata la vendita per asporto e il consumo in strada di bevande o altri generi alimentari in confezioni di vetro nella zona dello stadio Olimpico e nelle strade limitrofe già dalle 17,30 e fino a due ore dopo la fine della partita. Il tavolo tecnico presieduto dal neo questore di Roma Carmine Esposito ha previsto anche una task force, composta da polizia, guardia di finanza e polizia locale - coordinata dal dirigente della polizia amministrativa - per il controllo del rispetto delle ordinanze del prefetto, servizi anti bagarinaggio, parcheggiatori e venditori abusivi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza