cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia

Travestiti da soldati prussiani: denunciati per porto abusivo d'armi

02 marzo 2019 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

Travestiti da soldati prussiani: denunciati per porto abusivo d'armi

A Carnevale, ogni scherzo vale. Più o meno. Perché il detto non è affatto valido per i quattro turisti tedeschi che, travestiti da soldati prussiani, ieri pomeriggio sono stati fermati per porto abusivo d'armi. I quattro, attorno alle 14.50, hanno attirato l'attenzione delle forze dell'ordine in piazza San Marco, nei pressi della torre dell'Orologio.
I quattro uomini, che indossavano abiti carnevaleschi raffiguranti militari dell’epoca napoleonica e più precisamente antichi soldati prussiani del 1812, non sono passati di certo inosservati ed hanno attirato l’attenzione degli operatori in quanto dal fianco del loro costume si lasciava intravedere un’arma lunga della quale si notava l’elsa.

I poliziotti, insospettiti, li hanno fermati per effettuare un normale controllo ma hanno scoperto che le armi che avevano addosso risultavano autentiche, ovvero sciabole antiche delle quali non hanno saputo giustificare né il possesso né il porto in luogo pubblico.
Accompagnati agli uffici della Questura per gli accertamenti del caso su uno di essi è stato rinvenuto anche un coltello con una lama di 10 cm e per i quatto uomini è scattata la denuncia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza