cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna

Cade da carro carnevale, grave bimbo

05 marzo 2019 | 16.10
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA/IPA)
(FOTOGRAMMA/IPA)

In gravissime condizioni dopo essere caduto da un carro di carnevale, in centro a Bologna. L'incidente che ha coinvolto un bambino di 2 anni è avvenuto verso le 15 in via Indipendenza, durante la tradizionale sfilata del martedì grasso. Il piccolo è stato trasportato d'urgenza dal 118 all'ospedale Maggiore e le sue condizioni sarebbero molto gravi: è stato portato al Pronto soccorso in codice 3. La sfilata - che è stata interrotta - è stata organizzata dalla Curia bolognese, attraverso il 'Comitato manifestazioni petroniane'.

Secondo quanto ricostruito, il bimbo si trovava sul terzo carro con la mamma mentre il padre seguiva la manifestazione da terra, spingendo il passeggino vuoto. A un certo punto la madre, con la volontà di dare il bimbo al padre, glielo avrebbe passato attraverso le sbarre di recinzione del carro ma il piccolo sarebbe scivolato e caduto, andando a sbattere la testa contro il mezzo. Il carro è riuscito a fermarsi ma le condizioni del bimbo sono gravi.

Intervenuti i carabinieri, che sono all'ospedale Maggiore con i genitori che attendono di sapere in che condizioni versa il figlio. Per le indagini, procedono i militari dell'Arma della stazione Indipendenza che dopo aver sequestrato il carro parlano con i testimoni, in attesa di visionare i filmati girati dalle numerose persone presenti alla sfilata. Su ogni carro erano presenti anche alcuni addetti alla vigilanza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza