cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Abusi su aspiranti attrici, in manette 'regista'

11 marzo 2019 | 15.54
LETTURA: 3 minuti

Almeno cinque le ragazze a cadere nella sua trappola, tre delle quali minorenni all'epoca dei fatti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Spacciandosi per "regista", invitava giovani aspiranti attrici a partecipare ai provini cinematografici di un ipotetico film mai girato e lì, al piano seminterrato degli studi della sua "Accademia", in zona Aurelia, costringeva le vittime a subire atti sessuali illudendole di dover girare la scena di uno stupro.

In sette anni, tra il 2011 e il 2018, sono state tantissime e ripetute le violenze sessuali delle quali ora è accusato il fantomatico regista. Almeno cinque le ragazze a cadere nella sua trappola, tre delle quali minorenni all'epoca dei fatti.
Smascherato grazie alle testimonianze delle vittime e alla visione del materiale informatico sequestrato recuperando anche file cancellati dalla memoria dell’hard disk, il 69enne romano è stato arrestato dai carabinieri della compagnia San Pietro su esecuzione di un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal gip del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica.
Il produttore artistico, accusato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di cinque ragazze, si presentava come affermato regista e, decantando la sua prestigiosa carriera e approfittando delle condizioni di inferiorità psichica delle vittime, prometteva loro l’allettante prospettiva di una redditizia carriera nel mondo dello spettacolo, realizzava dei finti provini in una sala isolata, inscenando in modo ingannevole una scena di uno stupro per abusare sessualmente delle ragazze.

Il provvedimento trae origine dall’indagine condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Pietro e coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma – gruppo reati contro le vittime vulnerabili – presso il Tribunale di Roma, diretto dal Procuratore Aggiunto Maria Monteleone, scaturita a seguito della denuncia acquisita dai carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo da parte di due collaboratori dell’indagato, ora agli arresti domiciliari.

CHI E' - E' Pino Flamini il 69enne arrestato dai carabinieri. A Roma è un personaggio noto. Presidente dell'associazione Amor, produttore e regista, editore e organizzatore di eventi presso la casa discografica "Kings", sulla sua pagina Facebook scrive di aver frequentato la francese "Sorbonne", di vivere a Roma ma di essere parigino. Per sette anni, secondo le accuse, avrebbe approfittato della scena di un film mai girato per abusare delle vittime col sogno del cinema.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza