cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teschio umano e minacce a sindaco

11 marzo 2019 | 18.45
LETTURA: 2 minuti

Macabra intimidazione nei confronti del primo cittadino di Monte Sant'Angelo e di un assessore

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Macabra intimidazione nei confronti del sindaco di Monte Sant'Angelo, in provincia di Foggia, Pierpaolo D'Arienzo, e dell'assessore comunale Generoso Rignanese. La conferma viene da fonti inquirenti che però mantengono sul resto massima discrezione. Lo stesso primo cittadino su Facebook spiega quanto è accaduto.

"Oggi è una giornata triste, di quelle che vorresti cancellare", scrive. "E' stata trovata dietro la porta della delegazione di Macchia (frazione di Monte Sant’Angelo ndr) una busta contenente un teschio umano e minacce di morte rivolte a me, alla mia famiglia e all'assessore e amico Generoso Rignanese. Un atto intimidatorio che ci riporta nello sconforto e che prova a seminare paura. Ora siamo qui dai Carabinieri - prosegue - perché è solo con la legalità che si risponde a questi atti vili di chi prova a minare la serenità di un sindaco, di un assessore. A queste persone voglio solo dire: non ci fermerete, noi andiamo avanti nel nostro lavoro; lo dobbiamo a noi stessi, alle nostre famiglie e alla comunità che ci ha dato fiducia. Noi non ci rassegniamo. Noi non ci arrendiamo", conclude D'Arienzo.

D'Arienzo aveva ricevuto un'altra intimidazione a giugno dell'anno scorso. E in precedenza anche un dirigente del Comune aveva subito la stessa sorte. A D'Arienzo stanno arrivando su Facebook decine e decine di messaggi di solidarietà.





Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza