cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Video hot con ricatto

11 marzo 2019 | 16.28
LETTURA: 2 minuti

Estorti 5mila euro a un 20enne che si è rivolto ai carabinieri

Immagine d'archivio (Afp) - AFP
Immagine d'archivio (Afp) - AFP

Aveva diffuso ad un'amica conosciuta via Facebook un video hot e poi si è trovato raggirato e ricattato, tanto da sborsare 5mila euro per tentare di impedire la diffusione di un filmato che lo ritraeva in un'azione erotica. Alla fine la vittima, un ventenne, ha deciso di mettere fine al ricatto e grazie alle indagini dei carabinieri sono state denunciate tre donne per il reato di estorsione in concorso.

Il ragazzo poco più che ventenne si è rivolto ai militari della stazione di Terranuova Bracciolini (Arezzo) richiedendo un aiuto per una vicenda che lo aveva riguardato direttamente: entrato in contatto sul social network con una ragazza, sono seguiti messaggi sempre più spinti, fino alla registrazione di video nei quali il ragazzo si era masturbato, inviandoli poi all'interlocutrice via web. Dopo poco, il ventenne è stato contattato sul cellulare e minacciato. La giovane donna gli ha fatto capire che i video sarebbero stati diffusi se il ragazzo non avesse corrisposto delle somme di denaro, da accreditare su carte prepagate.

Le minacce sono diventate sempre più esplicite, consistenti nell'avvertimento di divulgare il filmato in rete, di denunciarlo alle autorità e di fargli perdere il lavoro: il giovane, sempre più preoccupato, ha effettuato ricariche fino alla somma di 5.000 euro, salvo poi decidere di farla finita con il ricatto, rivolgendosi alla caserma dei carabinieri di Terranuova Bracciolini. I carabinieri hanno seguito il tragitto delle somme di denaro che ha consentito di identificare e denunciare due donne italiane, pregiudicate, residenti in Calabria, e una terza straniera, incensurata, della provincia di Milano, autrici dell'estorsione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza