cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, colpito da pugno cade e sbatte testa: è grave

18 marzo 2019 | 10.05
LETTURA: 2 minuti

Dai primi accertamenti, sembra che il 55enne poco prima stesse parlando con alcuni giovani. Uno di questi, improvvisamente si sarebbe scagliato contro di lui

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Colpito da un pugno in pieno volto, forse dopo un litigio, è caduto a terra e ha sbattuto violentemente la nuca. L'uomo, un 55enne italiano, è stato soccorso in gravissime condizioni e, trasportato con l'autombulanza al pronto soccorso dell'ospedale Vannini, è ricoverato in prognosi riservata.

E' accaduto ieri sera, intorno alle 21 in largo Preneste a Roma. Sembra che l’aggredito, di origine abruzzese e diplomato all'Accademia delle Belle Arti, è stato visto da alcuni testimoni nella piazza dove si recava frequentemente. Nella confusione generale pare che, al termine di una discussione con alcuni ragazzi, sia stato tramortito con un pugno tanto violento da farlo cadere a terra.

Sul posto, all'arrivo dei carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Casilina impegnati nelle indagini, non c'erano che i testimoni corsi nel tentativo di soccorrerlo dopo aver sentito il tonfo sull'asfalto. La dinamica è ancora da accertare: le telecamere di sorveglianza aiuteranno a individuare i responsabili, mentre non si conosce il movente dell'aggressione.

Incensurato, celibe e senza figli, l'uomo è un artista apprezzato che nella Capitale lavora ed espone le proprie opere. I carabinieri, che continuano ad ascoltare quanti ieri sera erano lì, escludono al momento l'aggressione omofoba.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza