cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontri Inter-Napoli, condannati 5 ultrà

20 marzo 2019 | 14.33
LETTURA: 2 minuti

Pene fino a 3 anni e 8 mesi dopo gli scontri del 26 dicembre scorso nei quali perse la vita Daniele Belardinelli

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il gup di Milano Carlo Ottone De Marchi ha condannato, al termine del processo con rito abbreviato, i cinque tifosi accusati di rissa aggravata e altri reati in relazione agli scontri del 26 dicembre scorso prima della partita Inter-Napoli in cui perse la vita Daniele Belardinelli.

In particolare il giudice, a quanto si apprende, ha condannato Nino Ciccarelli a 3 anni e 8 mesi ritenuto storico capo di uno gruppo della curva nerazzurra per il quale il procuratore aggiunto Letizia Mannella e il pm Rosaria Stagnaro avevano chiesto la pena più alta (5 anni, 8 mesi e 10 giorni).

Marco Piovella, considerato un altro fedelissimo della tifoseria interista, dovrà scontare la pena di 2 anni e 10 mesi (3 anni e 8 mesi e 20 giorni la richiesta avanzata dall'accusa). Condannato a tre anni Alessandro Martinoli, ultrà del Varese, tifoseria gemellata a quella interista i cui ultras, assieme a quelli del Nizza avrebbero preso parte anche loro all'agguato di Santo Stefano nei confronti dei tifosi napoletani.

Gli altri due ultras nerazzurri imputati, Francesco Baj e Simone Tira dovranno scontare entrambi 2 anni e 6 mesi. Un sesto imputato, Luca Da Ros, che ha collaborato alle indagini, ha chiesto e ottenuto di patteggiare, con il consenso della procura, un anno e 10 mesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza