Cerca

'Italia Sicilia Gela', web serie prodotta da Jacopo Fo

CRONACA
'Italia Sicilia Gela', web serie prodotta da Jacopo Fo

A via la prima di "Italia Sicilia Gela", la web serie diretta dal giovane regista campano Iacopo Patierno prodotta da Jacopo Fo nell’ambito del progetto “Gela le radici del futuro”. Il battesimo ufficiale si è tenuto al teatro Eschilo della cittadina nissena. Dopo la proiezione, un talk tra pubblico e protagonisti ha chiuso la serata. La web serie è stata realizzata grazie al contributo di Eni e ha come mission quella di raccontare una Gela diversa da quella dell’immaginario collettivo.


La web serie, che si articolerà in tre stagioni da sette episodi ciascuna, ruota attorno a storie di uomini e donne, che ciascuno nel loro campo, stanno contribuendo a diffondere un’immagine diversa della cittadina nissena. Il format è quello delle interviste nelle quali ciascuno racconta la propria esperienza. Nella prima stagione, che sarà disponibile sul web a partire dal prossimo mese di aprile, si raccontano le storie di un giovane sacerdote che per volontà di Papa Francesco apre a Gela la “casa della Misericordia”, un centro al servizio dei meno abbienti.

Ma tra i protagonisti della prima stagione figurano anche una giovanissima imprenditrice che, in periodi di emigrazione, ha scelto di restare e investire nella propria città’. Si parla anche di sport, natura e archeologia che completano la prima stagione di "Italia Sicilia Gela".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.