cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Malore in auto, muore 11enne

11 aprile 2019 | 11.19
LETTURA: 3 minuti

Tragedia in via Cristoforo Colombo a Roma: la madre e la zia hanno subito chiamato i soccorsi ma il bambino si è aggravato ed è deceduto poco dopo

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)

Tragedia in via Cristoforo Colombo a Roma. Un bambino di 11 anni, in auto con la mamma e la zia, è morto dopo un malore. Tutto è accaduto all'altezza di via Wolf Ferrari: l'auto - con a bordo la madre, l'undicenne e la zia - viaggiava in direzione Roma quando è stato chiesto aiuto alla polizia locale.

Le condizioni di salute del bambino si sono aggravate e una pattuglia della polizia di Roma Capitale ha scortato un'autoambulanza sul posto, arrivata in sei minuti. Secondo quanto si apprende dal 118, la chiamata è arrivata alle 8:15 e l'ambulanza era sul posto alle 8:21. Ma i soccorsi sono stati inutili: l'undicenne, per un aggravamento delle condizioni, è purtroppo morto sul posto.

Il bimbo era già stato male durante la notte e la mamma lo stava accompagnando al Bambin Gesù, poi le sue condizioni si sono aggravate: quando la donna si è resa conto che il figlio si stava sentendo male è scesa dalla macchina e ha iniziato a urlare chiedendo aiuto. A quel punto molti automobilisti hanno chiamato i soccorsi.

L'INTERVENTO DELLA POLIZIA LOCALE - Gli agenti del Gruppo pronto intervento traffico della polizia locale di Roma Capitale, in servizio di viabilità nel vicino incrocio di via Pindaro, si sono accorti della criticità e sono accorsi a piedi. Anche il personale si è adoperato subito allertando i soccorsi e cercando anche un medico tra i cittadini sul posto.

Allo stesso tempo, vista la gravità della situazione, la polizia locale ha avvisato tutte le pattuglie presenti nelle zone limitrofe per rintracciare l’autoambulanza più vicina, che è stata intercettata in pochi secondi da alcuni agenti presenti all’altezza di via di Casal Palocco. Il mezzo del 118, scortato dai motociclisti di uno dei Gruppi speciali del Corpo, ha raggiunto il posto in tempi brevissimi consentendo al personale medico di attuare le procedure di soccorso medico, nonostante per l'11enne non ci fosse più niente da fare.

“Esprimo vicinanza ai familiari colpiti dal tragico evento e ringrazio il personale intervenuto, che, in una situazione di non facile gestione e dal triste epilogo, ha proceduto nell'immediatezza ad attivare tutte le procedure necessarie per prestare ausilio alla famiglia, dimostrando grande sensibilità e prontezza di iniziativa”, ha dichiarato il comandante generale della polizia locale di Roma Capitale Antonio Di Maggio.

FASCICOLO - La procura di Roma ha intanto aperto un fascicolo per omicidio colposo: titolare dell'indagine è la pm Elena Neri, che ha disposto un'autopsia per accertare le cause del decesso in attesa di una prima informativa delle forze dell'ordine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza