cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Molotov contro Poste di Genova

11 aprile 2019 | 16.52
LETTURA: 2 minuti

La bottiglia incendiaria contro i mezzi parcheggiati all'interno di un posteggio in zona Bolsaneto. La rivendicazione di un gruppo anarchico

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Una bottiglia incendiaria lanciata contro alcuni mezzi di Poste italiane all'interno di un posteggio di via Pastorino a Bolzaneto e 3 automobili e 3 scooter distrutti. E' il bilancio dell'incendio avvenuto nella notte a Genova sul quale sono in corso approfondimenti da parte della polizia. Dopo il ritrovamento della bottiglia è arrivata anche la rivendicazione del gesto attraverso il web e un sito internet d'area da parte di un presunto gruppo anarchico.

"Nella notte tra il 10 e l’11 aprile - si legge nel testo - sono stati attaccati alcuni mezzi di poste italiane. Non dimentichiamo il ruolo diretto e vigliacco di poste italiane nella deportazioni dei migranti. Questo è un piccolo gesto come forma di vendetta. Solidarietà con chi lotta contro questo sistema di sfruttamento e contro la violenza dello Stato. Solidarietà rivoluzionaria violenta con i compagni e le compagne prigioniere in tutto il mondo". Il messaggio porta la firma 'Anarchici per la solidarietà internazionalista'. Gli altri mezzi vicini nel posteggio incendiato sono stati salvati dall'intervento dei vigili del fuoco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza