cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa a studenti: "Liberatevi dai telefonini"

13 aprile 2019 | 12.46
LETTURA: 2 minuti

Udienza al Liceo Visconti di Roma. Il monito: "Non diventi una droga o nella vita resteranno semplici contatti, non autentica comunicazione"

(Fotogramma/Ipa) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma/Ipa) - FOTOGRAMMA

"Liberatevi dalla dipendenza da telefonino!", ammonisce il Papa incontrando studenti e docenti del Liceo Visconti di Roma. Il Pontefice coglie l'occasione per rivolgere un messaggio a tutti i giovani: "Ci sono tante dipendenze - dice a braccio Francesco - ma questa del telefonino è molto presente. Il telefonino è utile, va usato, è bello che tutti sappiano usarlo ma quando tu diventerai schiavo del telefonino, perderai la tua libertà".

"Il telefonino è per comunicare, per la comunicazione. E' tanto bello comunicare ma state attenti che c'è il pericolo che questa droga riduca la comunicazione in semplici contatti e la vita non è per contattarsi ma per comunicare", avverte il Papa, che lancia poi un anatema al bullismo nelle scuole.

"Vorrei aggiungere una cosa che mi è venuta in mente sentendo la vostra preside - dice Bergoglio -. Nel vostro Istituto non ci siano né guerre né aggressioni. Provo tanto dolore quando in qualche scuola c'è il bullismo. Lottate contro questa aggressività, che è seme di guerra, lottate perché ci sia la pace senza bullismo. Niente bullisimo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza