cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Dopo Pasqua cambia tutto

18 aprile 2019 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Anticiclone africano nell'uovo. Giorni di stabilità atmosferica e soprattutto di caldo, in generale aumento. Sabato, vigilia di Pasqua, fa sapere il team de 'ILMeteo.it', ci sarà "bel tempo a parte qualche nuvoletta di passaggio sui rilievi alpini dove, tuttavia, il rischio di pioggia si manterrà decisamente basso". E sarà un sabato caldo con "le temperature che cominceranno ulteriormente a salire fino a raggiungere valori quasi estivi": al Centro-Nord si potranno toccare anche i 25°C.

PASQUA - Domenica, invece, "compariranno all'orizzonte alcune insidie: ci saranno alcune zone infatti dove mancherà il sole e la giornata trascorrerà, di conseguenza, con uno scenario meteorologico diverso dalla Vigilia. Sul vicino Atlantico infatti, per la precisione sulla Spagna, un dispettoso vortice di bassa pressione si muoverà verso l'Algeria richiamando intensi e caldi venti di Scirocco verso l'Italia i quali potranno raggiungere anche i 100 km/h su Sardegna e Sicilia". Nuvole in arrivo, specialmente su "isole maggiori, gran parte del Centro Italia e sull'estremo Nord Ovest. Fortunatamente, nonostante le nubi, il rischio di pioggia si manterrà comunque molto basso, o addirittura quasi nullo".

PASQUETTA - Ma a Pasquetta, concludono gli esperti, si cambia: "La gita fuori porta potrebbe essere ostacolata dalle piogge. Atteso un peggioramento del tempo su tutte le Regioni con cielo spesso coperto e piogge che dall’Emilia e dal Nordovest bagneranno entro sera quasi tutta l’Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza