cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano

Troppi peli dei cani, acido sulla vicina

20 aprile 2019 | 11.09
LETTURA: 2 minuti

Troppi peli dei cani, acido sulla vicina

Al culmine di una lite con la vicina di casa, infastidito dai rumori, dai peli e dalla presenza dei cani, bussa alla sua porta e le getta addosso una bottiglia intera di acido muriatico domestico.

Per questo un uomo di 65 anni con precedenti è stato arrestato dai carabinieri di Corsico (Milano) e dovrà rispondere di lesioni gravi nei confronti della donna, 79 anni, e di maltrattamento di animali per aver lanciato l'acido anche sui cani. L'arresto è avvenuto nella serata di venerdì a Buccinasco.

Il 65enne non è pentito né preoccupato dalle conseguenze del suo gesto: "Era ora, mi aveva stufato" ha detto ai carabinieri andati a prenderlo a casa dopo la segnalazione del 118 e consegnando loro la bottiglia di acido. Sembra che le tensioni e le liti tra lui e l'anziana che abitava al piano di sopra andassero avanti da anni, soprattutto per colpa dei peli dei due cani della donna, sistematicamente gettati al piano di sotto.

L'aggressore, disoccupato, divorziato e con precedenti per sequestro di persona, rapina e spaccio, tutti risalenti a più di 30 anni fa, è stato portato al carcere di San Vittore. Ai carabinieri ha raccontato delle sue frequenti rimostranze nei confronti della vicina, culminate anche in un esposto contro di lei, mai arrivato a giudizio. Negli anni, però, il comportamento della donna non sarebbe mai cambiato, portando il 65enne all'esasperazione.

La 79enne, ricoverata all'ospedale San Paolo di Milano, non perderà la vista né è stata sfigurata dall'acido ma ha riportato danni alla cornea guaribili in 10 giorni. Provvidenziali, per lei, sono stati i risciacqui immediati del 118. Anche i due cani stanno bene.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza